Musiche e Storie nel Castello Medievale

Si è costituita nella scorsa primavera la “Compagnia de’ Musici Viandanti”, una nuova realtà artistica del Ponente ligure che intende riproporre musica e letteratura sei secoli del Medioevo. Il gruppo nasce su iniziativa di Freddy Colt, musicista poliedrico e docente di Epica medievale all’Accademia della Pigna, con l’apporto di due musicisti diciottenni: Vittorio De Franceschi, promettente clarinettista classico, che si dedica anche ai flauti dolci, e Andrea Modena, anch’egli formatosi al clarinetto ma dedito, nella Compagnia, agli strumenti a percussione. A poche settimane dalla costituzione viene accolta tra i Musici Viandanti la giovane Claudia Murachelli, suonatrice d’arpa celtica specializzata nel repertorio bretone, inglese, rinascimentale e moderno. Il maestro Freddy Colt, da oltre vent’anni sulle scene, suona la Mandolyra, originale strumento d’ispirazione trovadorica
POSSIBILITA’ DI CENA AL CIRCOLO ARCI IL MENESTRELLO, è gradita una prenotazione per facilitare l’organizzazione dell’evento.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in artisti, concerti, iniziative, medievale, medioevo, musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...