Sacro Sono, musiche sacre dal mondo

Tornano nel week end gli appuntamenti con “Sacro Sono, musiche sacre dal mondo”, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Terni e organizzata dall’Arci.

Sabato 13 dicembre 2008, alle 21,00 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Montecchio (TR) si terrà il concerto “Laude cortonesi” del noto gruppo musicale Micrologus che da anni ormai si dedica allo studio e alla ricerca di testi e musiche medievali. Domenica 14 al castello di Giove, a partire dalle 15,00, si svolgerà invece “Medievalia”, rassegna itinerante nelle sale del maniero di musica e spettacoli che termineranno la sera con un banchetto medievale.

“I risultati ottenuti finora – dice l’assessore provinciale alla Cultura Alberto Sganappa – sono molto positivi sia in termini di qualità dei concerti che di affluenza di pubblico. L’iniziativa assume poi anche un ulteriore valore perché unisce insieme divertimento e cultura, configurandosi come strumento di interscambio e integrazione fra le comunità del nostro territorio provinciale e di promozione turistica sia a livello regionale che extra regionale, guardando soprattutto al Lazio e al bacino romano e favorendo infine una concreta mobilità a livello intercomunale, interprovinciale ed interregionale”.

Advertisements

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in annunci, concerti, iniziative. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...