Spello Spendens

Il Centro Studi Europeo di Musica Medievale “Adolfo Broegg”, curato dall’Associazione Musicale Micrologus, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Spello, organizza la Terza Edizione del Festival “SPELLO SPLENDENS”. Il Festival tratta una tematica particolare coma la musica medievale e quella tradizionale, le zampogne e le cornamuse, collegate alle festività intorno al Natale, e si svolge in suggestivi luoghi della città di Spello: l’Auditorium del Centro Studi “Adolfo Broegg”, il Teatro Subasio, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di S. Andrea, e lungo alcune strade e piazze di Spello.
Il periodo di svolgimento è tra la fine di dicembre 2012 e l’inizio del gennaio 2013, con una concentrazione degli eventi principali nei due fine settimana del 28-30 dicembre 2012 e del 4-6 gennaio 2013.
Il programma, continuando la formula delle altre due edizioni, si articola tra Concerti, Mostre di strumenti musicali, Seminari, Conferenze e Lezioni-concerto.
TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO LIBERO (eccetto i Seminari).
Per info e programma completo: www.centrostudiadolfobroegg.it/archives/2812.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, festival, iniziative, medievale, medioevo, mostre, musica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...