La Dama e l’Unicorno in concerto a Lucca

Martedì 30 aprile 2013 il Festival di Pasqua e Pentecoste 2013, organizzato dalla English World in collaborazione con il Puccini e la sua Lucca Festival e la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, propone una delle serate più attese del programma.
Alle ore 21.30 nella chiesa di San Giovanni a Lucca si esibirà infatti il gruppo di musica celtica e bretone “La Dama e l’Unicorno“, con la voce solista di Anastasia Giusti. Il repertorio sarà ovviamente quello della musica celtica di origine irlandese, scozzese e bretone, con ovviamente una ricca selezione di brani, molti dei quali già affrontati da Loreena Mackennit, che rimane la più grande interprete di questo repertorio.
Il gruppo  “La Dama e l’Unicorno” propone musica medievale, celtico-bretone e medievale fantasy. La musica è eseguita con strumenti tradizionali e che caratterizzano l’immaginario del mondo celtico, medievale o del contesto più prettamente fantasy. Storie e canzoni provenienti da un mondo che è esso stesso solo storia e canzone. Musiche radicate nel passato di un popolo e racconti di accadimenti mitici, ballate che sono solo fiabe, fiabe che diventano canzoni. Attraverso l’esecuzione di brani tradizionali e canzoni che evocano il mito, l’uso tipico di alcuni strumenti si cercherà di raccontare le storie, i luoghi, l’”atmosfera” che appartengono al “medioevo fantastico”.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in celtico, concerti, medievale, medioevo, musica. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La Dama e l’Unicorno in concerto a Lucca

  1. Serena ha detto:

    Sarò a Lucca a fine luglio in occasione di It’s Tissue e sono così entusiasta di prender parte al “Puccini e la sua Lucca festival”..sono previsti gran bei concerti! Mi sarebbe piaciuto sentire il gruppo “La dama e l’unicorno”, curiosissima di questo genere! Saluti

  2. Serena ha detto:

    Volevo dire fine giugno🙂 ma magari se mi piace Lucca un mesetto ci rimango eheh

  3. Pingback: La Dama e l’Unicorno in concerto a Lucca | Musica Medievale | La Dama e L'unicorno - Word Press

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...