Al Sorgere del Sole

AntonellaDomenica 16 Febbraio 2014 alle ore 15.00 nella Chiesa  Sant’Agostino  a San  Gimignano   (Si) “Al Sorgere del Sole” con Antonella Natangelo.
Concerto  di  arpa   e  voce   di  soprano, percorso  musicale  dal  Medievo  al  XVII   secolo.
La musicista fiorentina eseguirà un programma di arpa e canto di  brani medievali quali: Il Lamento di Tristano, Dehors als Pre, Cantigas, Gymel, laude del Laudario di Cortona, brani rinascimentali italiani e del secolo XVII.
Ingresso  gratuito
tel.  organizzatore: 339 1083852

Antonella Natangelo
Arpista, soprano, compositrice
Fin da piccola vivace e appassionata interprete si è diplomata in canto al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e in lingue estere sempre nella sua città. Il percorso arpistico è stato seguito da Patrizia Bini, arpista del Teatro Comunale di Firenze e da Cinzia Conte arpista del l’Orchestra Regionale Toscana. E’ compositrice, studia composizione con il M° Antonio Morelli, direttore del coro polifonico madrigalistico di San Gimignano e tecnica vocale e canto barocco col M° Piero Grazzini. E’ una ricercatrice, si è specializzata nel Medioevo intraprendendo un percorso di ricerca filologica sul Laudario di Cortona (XIII sec). Di prossima pubblicazione una raccolta di laude del Laudario per arpa e canto di cui ha composto gli arrangiamenti strumentali.
Da diversi anni è membro della Fondazione Internazionale Patricia Adkins Chiti “Donne in Musica” che promuove le pubblicazioni e favorisce i talenti di donne compositrici nel mondo. È iscritta alla SIAE dal 2007. E’ pioniera in Italia del canto accompagnato da arpa e dedica tutto il suo tempo alla musica e alla ricerca del suono. La sua attività spazia tra concerti, festivals, collaborazioni teatrali e a rassegne culturali in Italia e all’estero.
Web: www.antonellanatangelo.it.

Advertisements

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in artisti, concerti, medievale, medioevo, musica, rinascimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...