Musica antica medievale e rinascimentale al Castello di Montecolognola

Il castello di Montecolognola, nel comune di Magione (PG) ospita dal 27 settembre al 12 ottobre 2014 tre appuntamenti con la musica antica medievale e rinascimentale, organizzati dalla Parrocchia di Montecolognola, dal circolo Anspi “Porta Nuova” con il patrocinio del Comune di Magione (PG). Nella rassegna, la cui direzione artistica è affidata all’Ensemble Orientis Partibus di Assisi, si esibiranno alcuni tra i più famosi gruppi di questo genere musicale.
Primo appuntamento sabato 27 settembre con il gruppo Ensemble Libercantus che eseguiranno Geometrie vocali “Architetture sonore dal Medioevo ai giorni nostri” diretti da Vladimiro Vagnetti. Domenica 5 ottobre l’ ensemble Armoniosoincanto eseguirà Il laudario di Cortona “Dalla pergamena al suono” con la direzione di Franco Radicchia; domenica 12 ottobre la rassegna si chiude con l’Ensemble Orientis Partibus di Assisi con Amor mi fa cantar “Musica e poesia del 300 italiano”. Tutti i concerti, a ingresso gratuito, si tengono presso la chiesa parrocchiale Santa Maria Annunziata, alle 17.30. A seguire incontro/aperitivo con gli artisti.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in artisti, concerti, iniziative, medievale, medioevo, musica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...