Raffaello Simoni & Cantico Trio in Concerto a Latina

Sabato 11 aprile 2015 alle ore 21.30 ritorna al Circolo Hemingway di Latina, Raffaello Simeoni, indimenticato leader dei Novalia e colonna portante dell’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, in compagnia di due grandissimi musicisti: Gabriele Russo e Goffredo degli Esposti, noti in Italia ed all’estero come interpreti di musica medievale nell’ensemble Micrologus.
I tre musicisti presenteranno un concerto che ripercorrerà l’antica tradizione popolare della Sabina e del centro-sud Italia, profondamente segnata da echi di cultura francescana. Ascolterete canti di viaggio e pellegrinaggio, storie di incontri fantastici, strambotti d’amore, canti di osteria, ninne nanne; il tutto rivisitato con organetto, chitarra, zampogna, flauti ed altri strumenti medievali.
Tutto questo itinerario musicale affascina e trascina il pubblico in un viaggio immaginario lungo antichi sentieri di pellegrinaggio medievale in cui si crea una piacevole commistione tra sonorità antiche e moderne!
Aprirà il concerto Marcello De Dominicis, che assieme al chitarrista Simone Sabatino presenterà il numero zero del suo nuovo progetto: “Sing Out: Phil Ochs revisited”, dedicato al grande cantautore americano Phil Ochs.
Per prenotare il biglietto del concerto, tel: 339/6290270. Per prenotare concerto e cena, telefonare al Circolo Hemingway: tel 393/3364694. Biglietto: 10 euro; ridotto (studenti) 8 euro. Concerto e cena (su prenotazione): 20 euro.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in artisti, concerti, medievale, medioevo, musica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...