I Carmina Burana in scena a Gaeta (LT)

Proseguono gli appuntamenti all’Arena Virgilio di Gaeta, che quest’anno è partner del progetto Le 40 città italiane della Musica. Proprio per questo l’amministrazione comunale ha promosso appuntamenti di alto profilo come La Traviata che ha inaugurato la rassegna all’Arena Virgilio e l’appuntamento in programma per mercoledì 19 agosto 2015 con l’esecuzione da parte di oltre centro musicisti dei Carmina Burana.
Lo spettacolo, che inizierà alle 21.00, porterà in scena l’affascinante fusione tra musica popolare e musica colta nella partitura che Carl Orff compose tra il 1935 e il 1936: canti religiosi e profani, musica classica e medievale, canti poetici e satirici, mistici e blasfemi si avvicenderanno in un’esibizione indimenticabile.
Un organo classico sarà affiancato da un coro e dei solisti, percussioni, strumenti della tradizione popolare e strumenti di un passato molto lontano e un pianoforte saranno diretti dal Maestro Renzo Renzi, tra gli interpreti anche Nando Citarella, musicista campano, attore, e profondo conoscitore delle tradizioni popolari, teatrali e coreutico-musicali mediterranee.

Annunci

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...