“Mundus Cantat” a Casette d’Ete (FM)

Mundus-Cantat-2016_LocandinaGiunta alla sua quindicesima edizione, quest’anno (2016) la Rassegna Polifonica “Mundus Cantat” si svolgerà domenica 15 maggio 2016, dalle ore 17.00, nella Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti (sec. IX), a Casette d’Ete (FM). L’evento, patrocinato dall’Assemblea Legislativa della Regione Marche e dal Comune di Sant’Elpidio a Mare, è veramente un appuntamento da non perdere.
La cultura rappresenta l’anima di un popolo e proteggere il nostro patrimonio equivale a diffonderne la conoscenza. Quale migliore occasione per farlo se non una rassegna polifonica? Nata proprio per diffondere la cultura musicale e promuovere le peculiarità artistiche e paesaggistiche del nostro territorio, “Mundus Cantat” è, essenzialmente, ospitalità: accoglie e fa conoscere le migliori formazioni musicali della nostra regione includendo eccellenti rappresentanze di provenienza nazionale e internazionale. I repertori proposti, sacri e profani, sono i più vari. Per la nostra corale è sicuramente un’occasione di confronto, di scambio e di reciproca crescita attraverso la collaborazione su base di reciprocità con altre associazioni analoghe.
Quest’anno abbiamo pensato di collocare l’iniziativa nel territorio di Casette d’Ete (FM), sfruttando la suggestiva atmosfera di un’importante basilica medievale, e di coinvolgere nell’organizzazione della Rassegna alcune associazioni del luogo, che hanno risposto positivamente al nostro invito. La Rassegna vuol essere altresì un omaggio ed un segno di riconoscenza verso il pubblico che con entusiasmo partecipa sempre numeroso al nostro Concerto di Natale, tradizionale appuntamento che si tiene a dicembre nella Chiesa del SS. Redentore.
Protagonisti di questa quindicesima edizione, oltre alla nostra Corale “Angelico Rosati” di Sant’Elpidio a Mare, diretta dal m.° Angelo Biancamano, saranno la Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio”, diretta dal m.° Sauro Argalia, ed il Coro “Sine Nomine” di Teramo, diretto dal m.° Ettore Sisino.
Vi aspettiamo a Casette d’Ete (FM), l’ingresso è libero! Trascorreremo tutti insieme un pomeriggio… in armonia!
Per visualizzare e scaricare il programma di sala in formato PDF clicca qui !

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in canto, concerti, iniziative, medievale, medioevo, musica, polifonia, rinascimento. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...