Cantico per Mater Sabina

sdm20201620poster-resizedDomenica 12 giugno 2016, nell’ambito del Festival Suoni della Murgia nel Parco, alle ore 19,00 nell’azienda agricola e fattoria didattica La Ferrata di Ruvo di Puglia spazio a Raffaello Simeoni & Micrologus con Cantico per Mater Sabina, uno spettacolo tra canzone d’autore, musica medievale e world music.
Uno spettacolo dalle origini all’avanguardia, con la semplicità dei trovatori medievali, con l’umorismo dei poeti a braccio e la curiosità di chi è sempre attento alla sua terra ma anche alle storie e ai suoni del mondo. Il progetto trae spunto dalla produzione artistica di Raffaello Simeoni (Novalia) e di Gabriele Russo e Goffredo Degli Esposti (Micrologus), che si trasforma in un nuovo spettacolo dedicato alle melodie del mondo.
Contemporanee visioni ispirate da vecchie ballate dove rivivono melodie, danze, suggestioni di antichi luoghi ed echi Francescani, canti di viaggio e pellegrinaggio, e nuove canzoni con veste antica data dai particolari strumenti musicali utilizzati per il loro suono affascinante. Il percorso escursionistico di circa 5 chilometri partirà dall’agriturismo di Ruvo (raduno ore 16,00)  e si dipanerà sino alla Lama Ferrata, un’area rimboschita ricca di fauna e flora di notevole interesse.
Al termine del concerto sarà possibile partecipare alla “cena con gli artisti”, novità di questa edizione, al costo di 10 euro (prenotazione obbligatoria al numero 3356266061 e alla mail: comunicazione@suonidellamurgia.net – ingresso libero).

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, festival, medievale, medioevo, musica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...