la Voce e il Tempo

281c2d_833b682c6d9b4af0885cf691f5099534mv2_d_2464_1923_s_2La Voce e il Tempo“ è un nuovo cartellone di eventi (concerti, conferenze, workshop), proposti a Genova nell’arco di un anno. La prima edizione è iniziata a giugno 2016 e si è conclusa nell’aprile 2017, la seconda si svolge dal 15 giugno 2017 al 14 aprile 2018.
L’interesse va a diverse espressioni artistiche legate alla musica vocale che si sono succedute nell’arco dei secoli e in differenti culture linguistiche/letterarie/musicali distinte in quattro aree: musica medievale, rinascimentale e barocca – musica della tradizione popolare e delle diverse culture mediterranee – musica contemporanea e interazioni con le altre arti.
In cartellone artisti di fama internazionale assieme a giovani proposte, con una particolare attenzione per il dialogo interculturale, la ricerca musicologica, la creatività contemporanea, le nuove produzioni.
Al pubblico si offrono occasioni di incontro con artisti e relatori, al fine di permettere un percorso di avvicinamento o approfondimento nella scoperta di repertori non sempre di facile ascolto, in tutte le discipline che si intrecciano alla musica vocale: dalla letteratura e la poesia alla storia, dalla scienza alle discipline dell’Essere.
La manifestazione si realizza con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”.
Per seguire “la Voce e il Tempo” su Facebook clicca quiclicca qui !

Annunci

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, medievale, medioevo, musica, rinascimento, workshop. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...