Donna de Paradiso. Donne e Madonne del Medioevo Europeo

Le Cantrici di EuterpeLe Cantrici di Euterpe venerdì 25 agosto 2017 alle ore 21 presso la preziosa e suggestiva cornice della Chiesa di S. Amico dell’Aquila, saranno protagoniste di uno dei numerosi eventi della 723esima Perdonanza Celestiniana.
Le Cantrici di Euterpe proporranno il concerto dal titolo: “Donna de Paradiso. Donne e Madonne del Medioevo Europeo” che ben si sposa con il tema Il ruolo della donna nella storia e nella società” scelto come fil-rouge degli eventi in cartellone per la manifestazione di quest’anno.
Il programma, dal carattere sacro, attraverso la musica del Medioevo e del primo Rinascimento narrerà storie e vicende che vertono su figure femminili con particolare riguardo a brani musicali dedicati alla Madonna e alle Sante Monache. Le Cantrici, dirette da Maria Antonietta Cignitti, saranno accompagnate dallEnsemble Aquila Altera con cui vantano una lunga collaborazione e che per l’occasione vede la presenza di Daniele Bernardini, flauti dritti, flauto doppio, cornamusa, Gabriele Pro, viella Antonio Pro, liuto, Cristina Ternovec, viola de arco e Roberto Alfonsetti, percussioni.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, iniziative, medievale, medioevo, rinascimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...