Via, immagini sonore di un viandante

36805406_1121918601281910_8990341233226285056_nVenerdì 27 luglio 2018 alle ore 21,00, con ingresso libero, nella suggestiva Insenatura Acquaviva a Marina di Marittima (Diso), la quarta tappa del Festival “Il Cammino Celeste” vedrà protagonista il duo composto da Giovannangelo De Gennaro e Rocco Capri Chiumarulo che presenteranno il progetto “VIA, Immagini sonore di un Viandante”.
Un disco che racconta l’essenza di una vita presente che vuole dissetarsi per non seccare e morire per sempre. Musica medievale, etnica, sperimentale e contemporanea, un viaggio musicale pieno d’incontri, conoscenza, silenzi e dialogo. Il concerto sarà preceduto da un cammino organizzato dall’Associazione “Il Giunco”, un cammino lungo la Via Francigena nel territorio rurale di Marittima e attraverso deviazioni che conducono all’insenatura dell’Acquaviva.
Il ritrovo è alle ore 17.30. Info e prenotazioni: walkinsalento@gmail.com. “VIA è un disco nudo che racconta quello che sono, corpo e anima in un vestito che muta nel tempo”. Le composizioni sono sovranincisioni con copie di strumenti medievali. S’ispirano a ricordi, immagini ed emozioni incontrati durante il cammino. Polifonie e voci in dialogo tra assonanze e dissonanze, monodie suonate ripetutamente dagli stessi strumenti, rievocano immagini che si estendono fino l’orizzonte. Il Festival “Il Cammino Celeste” nasce nel 2016 da un’idea di Giorgia Santoro e Luigi Del Prete con l’intento di valorizzare le vie percorse dai pellegrini in viaggio verso Gerusalemme nella Puglia meridionale, con particolare attenzione al percorso che dal porto di Brindisi conduceva fino a Santa Maria di Leuca.

Annunci

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, festival, iniziative, medievale, medioevo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...