Audi Coelum a Sant’Antimo

40273635_455717714924460_2426264009473785856_nL’incanto di Sant’Antimo, tra i luoghi più suggestivi della provincia di siena, si circonda ancora più di bellezza.
Sarà la musica ad aprire il mese di settrembre in uno dei luoghi sacri più belli del mondo. L’Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino, insieme alla comunità diocesana di Sant’Antimo, hanno organizzato per sabato 1 settembre 2018 alle ore 17,00 presso l’Abbazia di Sant’Antimo, un concerto di musica sacra diretto da Livio Picotti.
Il programma musicale prevede canti sacri ispirati dal sentimento di devozione alla Vergine Madre che spaziano dalla monodia gregoriana e medievale alla polifonia rinascimentale.
I canti sono eseguiti dal soprano Elisabetta Tiso con Vittorio Zanon all’organo, accompagnati dal coro Cantus Anthimi. Il concerto Audi Coelum oltre ai canti gregoriani e ortodossi presenterà, inoltre, composizioni musicali di Hildegard Von Bingen, Josquin Desprez, Claudio Monteverdi e Arvo Paart.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni 0577/286300 – abbazia@antimo.it.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in canto, concerti, gregoriano, medievale, medioevo, polifonia, rinascimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...