Concerto a Villa di Striano

villadistriano_lavilla_03-1Le musiciste statunitensi Letitia Berlin e Frances Blaker, specializzate in musica medievale e rinascimentale offrono un concerto gratuito alla comunità mugellana insieme al loro collega Lawrence Lipnik. Il concerto avrà luogo nella bellissima Sala della Musica in Villa di Striano, storica villa del Mugello. I proprietari della Villa di Striano, da sempre amanti della musica, mettono a disposizione con tanta generosità gli ambienti della Villa per questo concerto gratuito aperto a tutti.
Innamorate della Toscana e specialmente del Mugello, Frances e Letitia sono quest’anno per la sesta volta a Poggio alle Ville organizzando due settimane di workshop musicali con allievi provenienti dagli Stati Uniti. Lo spirito del viaggio è di imparare la musica dei secoli passati nei posti dove essa è stata creata, assaporare la cultura toscana, deliziarsi con i cibi locali e conoscere le bellezze naturali e artistiche della Toscana.
Il concerto è un dono alla comunità, in quanto Letitia e Tish si sentono sempre come a casa quando arrivano in Mugello.
I tre musicisti suoneranno musica scritta da compositori italiani dal trecento al settecento (Vincenzo Ruffo, Arcangelo Corelli, and Nicola Mattheis e un compositore anonimo del Codex Rossi) e musica di compositori olandesi che hanno vissuto e lavorato in Italia (Guillaume Dufay, Johannes Ciconia, and the modern-day composer Willem Vander von Nieuwkerk).
I tre musicisti, Letitia Berlin, Frances Blaker, Lawrence Lipnik, sono conosciuti negli Stati Uniti per l’interpretazione della musica medievale e rinascimentale. Berlin e Blaker hanno suonato con tanti gruppi specializzati in musica medievale e primo periodo del Rinascimento. Lipnick ha fatto tournée internazionali con Waverly Consort ed è un membro fondatore del Parthenia Viol Consort e dell’ensemble vocale Lionheart.
Un appuntamento da non perdere, ingresso gratuito giovedì 13 settembre 2018 alle ore 17:30 a Villa di Striano a seguire Brindisi all’Autunno.
Per informazioni: 335.1267.931.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, iniziative, medievale, medioevo, musica, rinascimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...