..principia dai sentimenti

49948691_2347800301916524_4725199959656235008_nIl nuovo anno di almamusica433 prende il via venerdì 1 febbraio 2019 presso la Chiesa di san Teonisto in Via San Nicolò, 31 a Treviso con un concerto unico nel suo genere dal titolo “… principia dai sentimenti”.
Ospite del Festival di Musica Antica in Casa Cozzi sarà il pianista polacco Slawomir Zubrzycki che ha ricostruito la viola organista, uno strumento pensato e disegnato da Leonardo Da Vinci.
Per la prima volta in concerto in Italia, sarà possibile ascoltare il suono di questo strumento pensato da Leonardo in un programma che mettere in luce le possibilità espressive del suono della viola organista spaziando con il repertorio attraverso i secoli.
La rara opportunità di poter avere a Treviso uno strumento così unico, ci ha permesso di creare il giorno dopo, sabato 2 febbraio 2019, un incontro pubblico, con ingresso gratuito, con Slawomir Zubrzycki che racconterà così il suo percorso di studio e ricostruzione dello strumento, e durante il quale risponderà alle domande del pubblico presente.
Per acquistare i biglietti del concerto clicca qui !

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in concerti, iniziative, Leonardo da Vinci, musica, rinascimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...