“L’occhio del chor” a Belluno

18lareverdie-copiaUna serata dedicata a Francesco Landini, il più famoso compositore fiorentino del XIV secolo, insieme all’ensemble di musica medioevale laReverdie, con Christophe Deslignes all’organo portativo. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre 2019 al Teatro Giovanni XXIII di Belluno, informazioni, biglietti e note di sala su www.belcircolo.org.
L’ensemble di musica medievale laReverdie nasce nel 1986. Il nome, ispirato al genere poetico romanzo che celebra il rinnovamento primaverile, rivela forse la principale caratteristica di un gruppo che stupisce e coinvolge pubblico e critica per l’approccio sempre nuovo ai diversi stili e repertori del patrimonio musicale del Medioevo europeo e del primo Rinascimento.
Attualmente il gruppo si esibisce in formazioni che vanno da tre a quattordici musicisti e svolge una intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Venti cd, numerosi premi della critica internazionale, fra cui il Diapason d’Or de l’année 1993 e il premio olandese Klassiek Centraal 2015/16 . Nel 2019 è in programma un nuovo cd sull’opera di Francesco Landini, con la partecipazione di Christophe Deslignes all’organo portativo. LaReverdie ha allestito spettacoli con Franco Battiato, Moni Ovadia, Carlos Nuñez, Teatro del Vento, Gerard Depardieu, Mimmo Cuticchio e David Riondino.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...