I Dream Theater e il feudalesimo di stile medievale

53780_pplI Dream Theater, una delle più prolifiche e leggendarie band del panorama prog-metal degli ultimi trent’anni, pubblicano venerdì 29 gennaio 2016 il loro attesissimo doppio concept album dal titolo “The Astonishing”.
“The Astonishing”, che contiene 34 tracce divise in 2 atti, sarà disponibile in diverse versioni: doppio cd, boxset con 4 LP (in uscita più avanti) e un boxset limited edition.
Registrato ai Cove City Sound Studios di Glen Cove (New York), con la produzione di John Petrucci, con il luminare Richard Chycki (Aerosmith, Rush) ingegnere del suono/mixing e leggendario arrangiatore e con il compositore e direttore d’orchestra David Campbell, “The Astonishing” racconta la storia di una retro-futuristica post-apocalittica distopia governata da un feudalesimo di stile medievale. È il posto perfetto per un Prescelto in grado di andare oltre il rumore di fondo e combattere un Impero definito dall’incessante ronzio di rumorose macchine e dall’illusione della salvezza portata da un blando conformismo.
I Dream Theater saranno in tour negli Stati Uniti con “The Astonishing” in primavera dove eseguiranno per intero il doppio album, le venue saranno trasformate in ambientazioni coinvolgenti ed interattive per un’unica ed impareggiabile esperienza live. Prima però la band è pronta a dare il via ad un importantissimo tour europeo che inizierà il 18 febbraio dal Palladium Theatre di Londra e sarà a Milano il 17 , 18, 19 marzo per tre imperdibili date. Il tour vedrà la band esibirsi in un unico set in cui “The Astonishing” prenderà vita per la prima volta nella sua interezza.

Informazioni su italiamedievale

Presidente Italia Medievale
Questa voce è stata pubblicata in annunci, discografie, medievale, musica, tour. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...